Luce Pulsata

La luce pulsata rappresenta una possibile soluzione ai problemi di secchezza oculare

Viene eseguita in ambulatorio con la strumentazione E-Eye 

L’E-Eye, è un dispositivo medico generatore di luce pulsata policromatica, in grado di produrre sequenze di impulsi luminosi perfettamente calibrate e omogenee.

Gli impulsi modellati sono forniti sotto forma di treni di impulsi, il cui intervallo, spettro e la cui energia sono precisamente determinati per stimolare le ghiandole di Meibomio e ripristinare il loro naturale funzionamento.

Il trattamento è semplice, indolore e la seduta dura pochi minuti.

Una serie di 5 flash vengono applicati intorno alla palpebra inferiore, in sequenza, dal canto interno (parte vicino al naso) al canto esterno (parte vicino alla tempia). Lo stesso procedimento viene seguito anche per l’altro occhio.

Il successo completo della terapia, però, si ha solo se si esegue il protocollo completo che consiste in 3 o 4 sedute così ripartite nel tempo: giorno 0-15- 45-75 (opzionale).

L’efficacia è quasi costante su tutte le forme di disfunzione delle ghiandole di Meibomio, un miglioramento notevole dei sintomi accusati dai pazienti con una soddisfazione dell’ordine del 80% sin dalle prime due sedute.  

E-eye
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

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

Il  beneficio è avvertito sin dalla prima seduta per una durata di alcuni giorni e aumenta la sua efficacia alla seconda applicazione e a quelle successive.

Non tutte le forme di occhio secco rispondono in egual misura alla stimolazione con luce pulsata per cui sono possibili anche situazioni in cui il trattamento ha efficacia limitata.